La democratica polizia turca ha arrestato 939 persone in oltre 90 manifestazioni contro il governo in tutta la Turchia
Anche il regista turco Ferzan Ozpetek, come molti altri intellettuali e artisti di Istanbul, appoggia i manifestanti di Gezi Park, aderendo a un appello ai media internazionali “perché il resto del mondo sia messo a conoscenza di quello che sta accadendo e dello stato di polizia creato dal partito Akp del premier Recep ayyip Erdogan”. “I media turchi, afferma l’appello, controllati direttamente dal governo, o economicamente o politicamente legati al governo, si rifiutano di parlare degli incidenti” e “le agenzie di stampa bloccano il regolare flusso delle informazioni”
I reparti antisommossa della polizia turca hanno di nuovo dato l’assalto questa mattina alle centinaia di manifestanti che si oppongono a Istanbul alla distruzione del Gezi Park di Piazza Taksim.
Il primo ministro turco Recep Erdogan ha confermato il progetto di urbanizzazione di Gezi Park – al centro di duri scontri tra manifestanti e polizia – sottolineando che “non sarà rimesso in discussione”, nonostante le violenti proteste di piazza.
Sembrano i proclami del Pd e Pdf per la realizzazione della TAV. La violenza della polizia turca è uguale a quella italiana
Comments Closed