Redazione di Operai Contro,
il M5S aveva conquistato Parma con la lotta contro l’inceneritore e i corrotti.
L’inceneritore funziona, i corrotti dormono sogni tranquilli, La disoccupazione può aumentare
Pizzarotti ha innalzato la bandiera del decoro:
Niente più persone sedute sotto i Portici del Grano, niente più birre o gelati consumati davanti al Duomo e niente più giovani in strada di fronte ai locali nel centro storico dopo un certo orario.
Il sindaco Federico Pizzarotti dichiara guerra al degrado in città, di giorno e di notte. Con due ordinanze estive a Parma sono arrivati prima i divieti per esercenti e consumatori della movida nelle strade più frequentate in orario notturno, e poi quelli per tutti coloro che con il proprio comportamento recano danno ai monumenti della città e al patrimonio pubblico.
Ora, dopo le regole notturne, il sindaco ha deciso di fare ordine e pulizia anche di giorno, con la nuova ordinanza “antibivacco” che entrerà in vigore il 5 agosto e che riguarderà i luoghi simbolo della città di Parma. Un provvedimento antidegrado molto simile a quelli già adottati in passato dall’ex sindaco Pietro Vignali, che ha l’obiettivo di tutelare il decoro cittadino per “assicurare l’uso pubblico e la tutela dei beni monumentali da attività e comportamenti degenerativi, lesivi del bene della sicurezza urbana”. Così dalla prossima settimana sarà vietato bivaccare, sedersi, sdraiarsi e fermarsi per consumare alimenti o bevande sotto i Portici del Grano, sotto i Portici del Teatro Regio, sotto il Palazzo della Pilotta e davanti al Battistero, così come dovranno essere immediatamente rimossi cartoni, materassi, coperte o altro materiale eventualmente utilizzato per il bivacco. I trasgressori,
I poveri cristi sono avvertiti girare al largo da Parma
Un giovane di Parma
Comments Closed