Redazione di Operai Contro,
Il gangster Renzi non indosserà la maglia numero 8 al fianco di Baggio e Batistuta.
Dopo aver dato 80 euro, “non un’elemosina”, ( ma dove sono questi 80 euro ?) manterrà gli impegni con sgravi per incapienti, partite Iva e pensionati.
Il gangster lancia nuove promesse: sgravi per incapienti, partite Iva e pensionati sempre che lo votino.
I sondaggi confermano che il decreto Irpef ( le famose 80 euro) è tutta salute per il Pd a quasi un mese dalle elezioni.
Polemiche a parte, il gangster guarda avanti: oggi ha avuto a Palazzo Chigi un lungo vertice con il ministro Marianna Madia per chiudere entro aprile la riforma della pubblica amministrazione.
L’obiettivo è “rilanciare l’economia” e un pil che “quest’anno è stato negativo, anzi disastroso” senza sforare i parametri europei. Risparmiando, in primis, sulla macchina statale: dopo i tagli ai manager il premier punta a far calare la scure sugli uffici periferici dello Stato. “Faccio un esempio: che senso ha che la Ragioneria centrale dello Stato abbia le sedi in tutte le province?”, spiega, parlando con i follower e facendo capire che la spending 2014 è stato solo un antipasto. Ma oltre al risparmio, il governo punta seriamente a usare meglio i fondi europei, che finora “l’Italia ha buttato via per colpa di burocrati e politici che hanno fallito”.
Oggi il sottosegretario Graziano Delrio va in missione ad Atene, al meeting dei ministri della Coesione. Ma anche Renzi non sta fermo: “la prossima settimana faremo un incontro ad hoc e lanceremo un’iniziativa”, annuncia senza svelare i dettagli.
Renzi è iperattivo più di Berlusconi
Un osservatore
Comments Closed