Redazione di Operai Contro,
il governo Renzi, migliora il decreto legge sul lavoro
Via libera della commissione Lavoro del Senato, con l’ok della maggioranza e il voto contrario delle opposizioni, all’emendamento del governo che prevede che le aziende che sforano il tetto del 20% di contratti a termine debbano pagare multe fino al 50% della retribuzione anziché essere obbligate ad assumere.
I padroni applaudono Renzi
Cazzo meglio della Fornero
La modifica è una delle 8 presentate dal governo al decreto Poletti, frutto della mediazione all’interno della maggioranza in particolare con la componente del Nuovo centrodestra di Alfano,
“L’accordo – sottolinea la capogruppo Pd in commissione Anna Maria Parente – è chiuso”. Il dl è atteso già domani mattina in Aula a Palazzo Madama.
Per gli enti di ricerca è arrivata una riformulazione dell’emendamento del governo nella quale, ha spiegato il sottosegretario Luigi Bobba, “si dà la possibilità di avere un termine oltre i 36 mesi solo per le attività di ricerca scientifica, purché legato alla durata del progetto di ricerca. La norma “non è retroattiva e offre maggiori protezioni. Questi contratti infatti altrimenti sarebbero co.co.pro”.
Si peggiora la riforma Fornero aumentando la disoccupazione
Questa è la riforma di Renzi
Un lettore
Comments Closed