Redazione di Operai Contro,
Mentre giornalisti e televisioni parlano di partite di calcio, vengono nascoste le proteste in Brasile, la guerra in Ucraina, la disfatta USA in Iraq, la guerra in Afghanistan.
Le truppe ucraine hanno ripreso il controllo della città portuale di Mariupol. Lo annuncia il presidente ucraino Petro Poroshenko sul sito ufficiale della presidenza ucraina.
Russia, nessun vertice Ue-Kiev-Mosca su gas a breve
Non ci saranno vertici a tre Ue-Ucraina-Russia sul gas nei prossimi giorni. Lo fa sapere il ministero dell’Energia di Mosca precisando che la Russia “attende il versamento” di parte del debito per il gas da parte dell’Ucraina “entro le 10 del mattino di lunedì”. Due giorni fa il commissario Ue all’Energia Guenther Oettinger non aveva escluso un nuovo incontro “entro 48 ore”.
Kiev, i ribelli di Mariupol hanno subito gravi perdite
I ribelli hanno riportato “gravi perdite” nei combattimenti di oggi a Mariupol, importante città portuale sul Mar Nero nell’Ucraina orientale.
Iatseniuk , prepararsi a chiusura rubinetti gas russo
Il premier ucraino Arseni Iatseniuk ha ordinato ai ministeri competenti, ai manager della societa’ energetica statale Naftogaz e alle amministrazioni regionali di prepararsi alla cessazione delle forniture di gas russo da lunedi’ e di redigere in quest’ottica un piano di funzionamento del settore energetico.
Un lettore
Comments Closed