Danone 325 esuberi: un copione già visto

  Caro Operai Contro, il copione è quello è già visto. I licenziamenti annunciati non sono immediati. Il sindacato dice allora di aspettare. Passa il tempo e il momento di lottare non arriva mai. Intanto i licenziamenti e la volontà del padrone si sedimenta nei fatti. Poi si dirà che si è aspettato troppo, bisognava muoversi e rispondere prima. Questo copione è in agguato anche alla Danone. Il gruppo agroalimentare francese Danone, maggior produttore mondiale di yogurt ha in programma 325 licenziamenti in Europa, con la chiusura dell’impianto di Casale Cremasco con 100 licenziamenti, 70 licenziamenti a Hagenow in […]
Condividi:

 

Caro Operai Contro, il copione è quello è già visto. I licenziamenti annunciati non sono immediati. Il sindacato dice allora di aspettare. Passa il tempo e il momento di lottare non arriva mai.

Intanto i licenziamenti e la volontà del padrone si sedimenta nei fatti.

Poi si dirà che si è aspettato troppo, bisognava muoversi e rispondere prima.

Questo copione è in agguato anche alla Danone.

Il gruppo agroalimentare francese Danone, maggior produttore mondiale di yogurt ha in programma 325 licenziamenti in Europa, con la chiusura dell’impianto di Casale Cremasco con 100 licenziamenti, 70 licenziamenti a Hagenow in Germania, 155 a Budapest in Ungheria.

Operai dobbiamo muoverci insieme ed impegnarci in prima persona, per un sindacalismo operaio che emargini il sindacalismo della resa e organizzi la resistenza operaia ai padroni.

Saluti operai

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.