I GANGSTER DEL PD SONO D’ACCORDO CON IL GANGSTER RENZI

Redazione di Operai Contro, i gangster del Pd sono tutti d’accordo  con il gangster Renzi: abolire l’art 18. I delinquenti del Pd vogliono solo salvare la loro faccia. Bersani: Se un segretario, come penso dovrebbe, vuole trovare una sintesi” sul Jobs Act, “secondo me non solo è possibile, ma anche abbastanza agevole: basta volerlo”. Così Pier Luigi Bersani, interpellato alla Camera, risponde a chi gli domanda cosa accadrà se Matteo Renzi terrà ferma la sua linea sulla riforma del lavoro. Cuperlo: serve unità Pd, su art 18 possibile buon senso – E’ “dovere del Pd discutere per trovare una posizione […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i gangster del Pd sono tutti d’accordo  con il gangster Renzi: abolire l’art 18.

I delinquenti del Pd vogliono solo salvare la loro faccia.

Bersani: Se un segretario, come penso dovrebbe, vuole trovare una sintesi” sul Jobs Act, “secondo me non solo è possibile, ma anche abbastanza agevole: basta volerlo”. Così Pier Luigi Bersani, interpellato alla Camera, risponde a chi gli domanda cosa accadrà se Matteo Renzi terrà ferma la sua linea sulla riforma del lavoro.

Cuperlo: serve unità Pd, su art 18 possibile buon senso – E’ “dovere del Pd discutere per trovare una posizione unitaria” sulla riforma del lavoro. Lo dice Gianni Cuperlo, leader di sinistradem, a Rainews24. Cuperlo sostiene che sull’art. 18 si può trovare “una soluzione di buon senso” che preveda l’allungamento del periodo di prova e il mantenimento dell’opzione del reintegro

Cgil apre su art.18; Renzi, discutiamo poi Pd si adegua

La Cgil apre sull’articolo 18 e il premier Matteo Renzi, da New York, assicura: la riforma del mercato del lavoro “non è rinviabile”. Renzi insiste sull’importanza del Jobs act, da portare a casa in tempi stretti, e dopo la spaccatura interna al Pd sancita dai sette emendamenti presentati dalla minoranza, in Senato, chiarisce che “parliamo con tutti” ma anche che, dopo il voto della direzione, tutto il Pd dovrà adeguarsi. “Lunedì presenterò in direzione le mie idee” sulla riforma del lavoro, che “sono condivise”, poi “ci sarà un dibattito: si discute e alla fine si decide, si vota e si fa tutti nello stesso modo, si va tutti insieme”.

Il dibattito sull’articolo 18 resta acceso, non solo sul fronte politico. Da un lato, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, sostiene che l’articolo 18 “sta creando disagi sociali e disuguaglianze: questa – dice – non è giustizia” e che la riforma del mercato del lavoro è un segnale. Dall’altro, il numero uno della Cgil, Susanna Camusso, continua a difendere il diritto al reintegro, convinta che cancellare l’articolo 18 significhi rendere il lavoro “più servile”, ma apre sulla possibilità di discutere il numero degli anni in cui lasciarlo ‘sospeso’: “Capisco che ci sia una stagione” in cui “l’articolo 18 non vale” ma è necessario “che sia transitoria”, perché “tre anni e sette anni non sono la stessa cosa”. Dopo, però, tutti devono avere una tutela piena.

Renzi conosce i suoi compari.

Renzi tira dritto: “Il mio impegno è chiaro: realizzare le riforme indipendentemente dalle reazioni”, afferma il premier in un’intervista al Wall Street Journal. “La riforma del mercato del lavoro in Italia è una priorità – continua Renzi – e se i sindacati sono contro per me questo non è un problema”. Il premier aggiunge poi di “escludere categoricamente la possibilità di nuove tasse in Italia”.

“Ora non è il momento di tenere elezioni”: così il presidente del Consiglio in un’intervista a Bloomberg Tv ribadendo che l’obiettivo del governo è quello di arrivare al 2018. Il premier ha quindi ribadito la necessità di cambiare la legge elettorale. “Di solito in Italia c’è un approccio di tipo tradizionale: ok abbiamo un problema, andiamo alle elezioni. No, dobbiamo cambiare la legge elettorale per dare un chiaro messaggio su chi sia il vincitore e il perdente”.

Il Pd sono una banda di delinquenti al servizio dei padroni

Un lettore di Bologna

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.