Redazione di Operai Contro,
Continuano gli scontri a Torino: cinque fermi e tre poliziotti feriti al corteo della Fiom organizzato dal sindacato per protestare contro il Jobs act e contro il vertice Ue sul lavoro in programma al Teatro Regio.
La polizia sta sparando lacrimogeni agli studenti e rappresentanti dei centri sociali dopo che questi ultimi hanno rimosso una parte delle transenne che sbarrano la strada verso il Regio.
Gli studenti hanno lanciato petardi, pomodori, bottiglie, uova, fumogeni e palline di vernice verso il cordone di polizia che presidia l’accesso di Piazza Castello verso il Regio.
Gli studenti si sono uniti ai diecimila lavoratori aderenti al sindacato scesi in piazza questa mattina. Presente anche il segretario generale del sindacato
In allegato il volantino distribuito dalla FIOM SCIOPERO_17(2)
Un operaio di Torino
Potenza e potere dei numeri: Con diecimila operai in piazza, qualsiasi città diventa ingovernabile, lo sanno bene padroni e sindacalisti. Bisognerebbe ripeterlo fino alla noia, prima e durante lo sciopero. Se poi non si “muove” niente, allora non c’è speranza, il ventennio liberista ha lavorato bene: Ai fianchi e alla testa.
campagnadiprimavera ha ragione
I sindacalisti ci portano a spasso e ci prendono per il culo
10 mila operai prendono qualsiasi città
Landini ha fatto uno sciopero per propagandare la processione di Roma.
Landini non ha difeso gli operai, ma la polizia
Operai dobbiamo imparare a liquidare i sindacalisti venduti
Renzi, Camusso, Landini, Chiamparini sono dello stesso partito: il Pd
Il Pd è contro gli operai
Il Pd è con i padroni