Redazione di Operai Contro,
Camusso e Renzi sono ambedue del Pd
La Camusso ha organizzato la processione di Roma il 25 ottobre per andare a trattare con Renzi
In pratica la Camusso ha voluto sfruttare la lotta operaia per i suoi scopi
Ma il gangster Renzi, suo compare di partito la prende in giro
Sa bene che i sindacati oggi non servono a niente
Sono serviti per lasciare gli operai nella merda
Trattare cosa? La cosa surreale è che Camusso dica che si deve trattare. È giustissimo che sindacato tratti ma tratta con gli imprenditori per salvare posti di lavoro. Il sindacato non fa trattative con il governo, non chiede permesso, le leggi non si scrivono con i sindacati ma in Parlamento”. Così Matteo Renzi a ‘8 e mezzo’.
“Se i sindacalisti vogliono trattare si facciano eleggere, ce ne sono già, si troverebbero a loro agio”: così il premier ad Otto e Mezzo. “Io ho detto ai ministri – prosegue il premier – che siamo disponibili ad ascoltare, ho detto che questa è la nostra manovra, se avete considerazioni da fare vi ascoltiamo se vi viene più comodo mandateci una mail, ma è ora di finirla di pensare che si alza uno e blocca gli altri”.
Il governo deve parlare con il sindacato e lo deve ascoltare, ma forse è arrivato in Italia il momento che ciascuno torni a fare il suo mestiere le leggi si fanno in Parlamento, non nei tavoli per le trattative, ha detto ancora Renzi ad Otto e Mezzo su La7.
Un operaio di Bologna
Comments Closed