LA CRISI ECONOMICA SI AGGRAVA

Redazione di Operai Contro, possono raccontare tutte le balle che vogliono, ma la verità è una sola: la crisi economica del capitalismo si aggrava. I padroni per anni ci hanno costretti a produrre, ora che non riescono a vendere ci licenziano. I padroni hanno una sola possibilità la guerra Noi operai abbiamo una sola possibilità: la rivoluzione per sotterrare il capitalismo Riporto alcuni dati dell’ISTAT: L’economia italiana continua a contrarsi nel terzo trimestre 2014. Secondo le stime preliminari dell’Istat, il Pil è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,4% rispetto al terzo trimestre 2013. L’economia era […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

possono raccontare tutte le balle che vogliono, ma la verità è una sola: la crisi economica del capitalismo si aggrava.

I padroni per anni ci hanno costretti a produrre, ora che non riescono a vendere ci licenziano.

I padroni hanno una sola possibilità la guerra

Noi operai abbiamo una sola possibilità: la rivoluzione per sotterrare il capitalismo

Riporto alcuni dati dell’ISTAT:

L’economia italiana continua a contrarsi nel terzo trimestre 2014. Secondo le stime preliminari dell’Istat, il Pil è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,4% rispetto al terzo trimestre 2013. L’economia era rimasta ferma sullo zero nel primo trimestre 2014 ed era arretrata dello 0,2% nel secondo.

Dopo tredici trimestri consecutivi di mancata crescita, cioè con una variazione del Pil negativa o pari a zero, l’economia italiana è “ai livelli del 2000”. E’ quanto sottolineano i tecnici dell’Istat rendendo noti i dati del terzo trimestre.

Il Pil acquisito per il 2014, quello che si otterrebbe cioè se nel quarto trimestre si registrasse crescita zero, è pari -0,3%. Lo rende noto l’Istat insieme ai dati sul terzo trimestre dell’anno.

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.