Caro Operai Contro, oggi più di ieri gli operai sono autorizzati ad andare a prendere Renzi e dargli il benservito! Ha abolito l’articolo 18 con 166 SI e 112 NO, il capo del governo esulta per i 54 voti di differenza, e aggiunge: ” L’ultima fiducia era finita 163 a 120, dunque l’opposizione ne perde altri otto e sono quei grillini che non votano più la sfiducia “. Il provocatore capo del governo, insiste col linguaggio calcistico, (il 2 a 0 sfornato alle regionali), per dire com’è stato bravo a tagliare l’articolo 18. Anche i “dissidenti” che nel Pd giocavano a fare gli oppositori interni, hanno votato come Renzi: burattini dei padroni come gli altri, ma con recite diverse.
Renzi è soddisfatto: ” Abbiamo tolto l’articolo 18, sembrava succedessero sfracelli, siamo andati avanti goccia dopo goccia, passo dopo passo e siamo riusciti a cambiare qualcosa che sembrava impossibile modificare in Italia “.
Renzi allarga bocca, se ne infischia del fatto che rendendo più facile i licenziamenti, aumenteranno con disoccupati e sottoccupati, le difficoltà e i disagio sociale per gli operai, e gli strati sociali con redditi da fame. Spara la sua vittoria da tifoso calcistico, sorpreso che non siano successi ” sfracelli “.
Renzi non vede più in là del suo naso, pensa che il mondo sia finito con l’abolizione dell’articolo 18.
Saluti Oxervator
Comments Closed