Redazione di Operai contro,
Critica Operaia alle note conclusive del ricorso Fiat cnh consegnate al (secondo) Giudice il 28 novembre 2014 contro l’operaio saldatore F.F.
(la verità è come una piccola barca che attraversa il fiume del tempo ci porterà alla casa della conoscenza, ma coloro che hanno paura delle acque profonde e della burrasca in superficie, non potranno mai raggiungerla)
Antefatto; Al licenziamento avvenuto venerdi’ 28 ottobre 2011, circolò in fabbrica il seguente comunicato:
ANDIAMO ORA ALLA CRITICA DI PARTE OPERAIA ALLE NOTE CONCLUSIVE
CHE LA FIAT HA REDATTO PER IMPRESSIONARE IL GIUDICE ATTUALE
iNIZIAMO, A pag 1 delle note conclusive del ricorso di parte aziendale, la Fiat invita l’attuale giudice
a rileggere le note precedenti, affermando che non saranno noiosi con queste ultime note, si limiteranno a sole…pagine 16 (sedici). il ricorso del grado attuale, col quale si era entrati nel processo, era di “solo” 50 pagine.
Al punto 1 di pag 1 (allegata) affermano subito che il sig. F.F. è stato licenziato in tronco per cumulo di 3 lettere
che chiamano documenti 4,5,6, in questo grado. Quelli che chiamano fatti addebitati all’ operaio nelle lettere di contestazione che hanno portato al licenziamento consegnato con busta a mano alle ore 16.45 del 28 ottobre 2014 sono ADESSO elencati al contrario (rispetto al ricorso nella fase precedente che ha portato a sentenza sfavorevole a loro) mettendo l’accento questa volta (inizio punto 1) sulla “grave” offesa ad una collega donna, chiamandola “crumira”(documento 6), mentre nel licenziamento E NEL LORO PRECEDENTE RICORSO (PERSO) pareva dirimente (per loro) la “diatriba” avvenuta in ufficio di saldatura con il direttore di stabilimento.
Estratto numero 1 del 30 dicembre 2014 della critica di parte operaia A cura della sezione Modena
Operai Contro
Comments Closed