Statuto dell’Associazione
Art. 1 – Compito dell’Associazione è promuovere, favorire e sostenere ogni movimento che ha come obbiettivo la liberazione degli operai dalla schiavitù del lavoro salariato.
Art. 2 – Coscienti che questa schiavitù viene nascosta sotto una montagna di mistificazioni teoriche e politiche, compito dell’Associazione è usare tutti i mezzi a disposizione per evidenziare la realtà della condizione operaia in tutti i paesi del mondo.
Art. 3 – Riconoscendo che il nostro obbiettivo generale non è possibile senza la solidarietà degli operai di tutti i paesi, compito dell’Associazione è quello di combattere ogni tentativo di mettere operai contro operai per sostenere i propri padroni nella guerra di concorrenza che la crisi aggrava ogni momento.
Art. 4 – Avendo coscienza che oggi gli operai vivono una condizione di completo abbandono, l’Associazione si impegna, nei limiti delle sue forze, a costituire i più elementari mezzi di difesa (legale, fondo di solidarietà, ecc.).
Art. 5 – Può aderire all’Associazione chiunque si impegni a sostenere le finalità generali, partecipi alle sue iniziative pubbliche, paghi con regolarità le quote di partecipazione.
Art. 6 – Il nome dell’Associazione è “Associazione per la Liberazione degli Operai”.
I lettori possono sottoscrivere, con bonifico bancario o su c. c. postale a:
” Ass. Cult. Robotnik Onlus IBAN IT 51 O 07601 01600 000022264204 “.
Oppure inviando lettera con il contributo:
” Ass. Cult. Robotnik casella postale Bussero (Mi) Cap. 20060 “.
Alleghiamo il foglio che accompagna la nuova tessera, che deve compilare chi si iscrive all’Aslo.
Comments Closed