Redazione di Operai contro,
i politici della democrazia borghese organizzano spesso grandi raduni di massa per dimostrarci che il popolo vuole la democrazia
Il dittatore Turco Erdogan ha organizzato un raduno per la democrazia a Istambul
La democrazia borghese è un grande affare per gli imperialisti e per i dittatori.
Un lettore
dall’ANSA
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è arrivato in elicottero all’oceanica manifestazione organizzata a Yenikapi, nella parte europea di Istanbul, e denominata “Raduno per la democrazia e i martiri”. Lo riferisce l’agenzia di stampa Andolu. Prima di lui era arrivato il primo ministro Binali Yildirim, che è pure il capo del partito al potere Akp.
Alla mega manifestazione stanno partecipando anche i leader di due dei maggiori partiti d’opposizione, Kemal Kilicdaroglu del Chp e Devlet Bahceli del Dhp. Secondo testimoni, tra le centinaia di migliaia di persone che stanno partecipando all’evento inteso come l’apoteosi di tre settimane di mobilitazione popolare seguita al tentato colpo di stato di metà luglio, vi sono anche persone arrivate dall’Azerbaigian e dall’Afghanistan. Tutti sventolano solo bandiere turche perchè i vessilli dei partiti sono stati vietati.
Comments Closed