Redazione di Operai Contro,
“ricostruire” è diventato uno slogan di propaganda. Renzi e Mattarella lo ripetono come uno spot pubblicità.
Oltre cento comuni distrutti, più di 30 mila sfollati, i morti di agosto e i feriti di oggi. Ad agosto Renzi prometteva che mai più il governo sarebbe stato impreparato Ad agosto risolveva tutto con “Casa Italia”. Era solo propaganda.
Il governo non ha nessun piano per affrontare le conseguenze del terremoto.Errani presentato come il Nembo Kid della ricostruzione non ha nessun piano. Curcio,il capo della protezione civile non ha nessun piano.
“Al momento nonostante questa gravità impressionante del sisma più grave da quello in Irpinia ad oggi non c’è nessuna perdita di vite umane”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi. “Siamo estremamente confortati – ha rilevato – dal fatto che non ci sono vittime. Sono in corso accertamenti. Fino all’ultimo manteniamo la nostra attenzione sul numero dei feriti”. “Domani (oggi luned’, ndr) riuniremo il Consiglio dei ministri”, coinvolgendo nelle decisioni “i presidenti delle Regioni, Vasco Errani e Curcio per condividere le decisioni”. “Le risorse non si sprecano ma non c’è un problema di risorse. Quello che servirà siamo impegnati a metterlo in campo”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi in una dichiarazione a Palazzo Chigi sul terremoto.
“Le popolazioni del territorio devono sapere che abbiamo bisogno di prendere un impegno chiaro: tutto sarà ricostruito in tempi certi.
Mattarella, si deve assolutamente ricostruire – “Dobbiamo assolutamente difendere ed assicurare la ricostruzione del territorio”. E’ quanto chiede il presidente Mattarella sottolineando che i cittadini colpiti dal sisma devono vedersi “garantito il diritto di poter vivere con tranquillità nelle proprie case”. “Lo Stato deve essere loro vicino perchè vengano superate queste difficoltà”, ha detto parlando con i giornalisti a Gerusalemme.
Parole, parole, parole
Chiediamo e vogliamo sapere:
– Come prepararci nel caso le scosse continuano
– Ricostruire? come? quando? dove?
– Qual’è il piano per assistere gli sfollati?
Basta con le parole
Un Aquilano
Comments Closed