Renzi in Italia è come Trump negli USA. Dovunque arriva Renzi sono manganellate. Manganellate a Palermo, manganellate a Firenze. In Italia è proibito protestare contro Renzi. Almeno negli USA Trump è stato eletto. Renzi no. La polizia è sempre al servizio di Renzi.
La popolazione di Napoli attende Matteo Renzi. Un’ attesa carica di tensione. Sono le 10,30, il premier non è ancora arrivato in città, e scattano attacchi della polizia in via Terracina e viale Kennedy. Le forze dell’ordine usano idranti e lacrimogeni per allontanare i manifestanti, che si stavano avvicinando all’ingresso della Mostra d’Oltre Mare, all’altezza di Edenlandia, il parco giochi di Fuorigrotta. I lacrimogeni sono stati sparati ad altezza uomo. San Gennaro ha protetto i manifestanti. Non si registrano feriti, nè contusi, ma la tensione resta alta e alcuni manifestanti denunciano di esser stati colpiti dai lacrimogeni e mostrano i segni sul corpo. In piazza ci sono i disoccupati del 7 novembre e i comitati per Bagnoli, Scampia e Rione Traiano. Un altro gruppo di manifestanti si trova in viale Kennedy, I manifestanti, tutti giovanissimi, avanzano al grido di : “vota no” .
Un Napoletano
Condividi:
Comments Closed
Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo
Comments Closed