IRAQ: LE BANDE DEI MERCENARI SCIITI ELEVATI A FORZA MILITARE

Redazione di Operai Contro, Il Parlamento di Baghdad ( Parlamento dei fantocci USA) ha approvato una legge che concede alle milizie sciite lo status giuridico di forze “di riserva e di sostegno” della polizia e dell’esercito che faranno il loro ingresso a Mosul nella roccaforte dello Stato Islamico in Iraq. Approvato con 208 voti su 327, il provvedimento segna una svolta politica negli equilibri del variegato fronte dei “liberatori” che stanno combattendo contro le milizie jihadiste asserragliate nella città. Infatti, le Forze di mobilitazione popolare (Hashid Shaabi) passano dallo status di “formazione paramilitare” a forza militare istituzionalizzata. I quasi 100mila uomini della […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Il Parlamento di Baghdad ( Parlamento dei fantocci USA) ha approvato una legge che concede alle milizie sciite lo status giuridico di forze “di riserva e di sostegno” della polizia e dell’esercito che faranno il loro ingresso a Mosul nella roccaforte dello Stato Islamico in Iraq.

Approvato con 208 voti su 327, il provvedimento segna una svolta politica negli equilibri del variegato fronte dei “liberatori” che stanno combattendo contro le milizie jihadiste asserragliate nella città. Infatti, le Forze di mobilitazione popolare (Hashid Shaabi) passano dallo status di “formazione paramilitare” a forza militare istituzionalizzata. I quasi 100mila uomini della milizia saranno sotto comando del primo ministro sciita Haidar al-Abadi che riconoscerà ai miliziani uno stipendio e una pensione pari a quelle dei soldati e dei poliziotti (che saranno affiancati dai nuovi effettivi). Diventando forza sotto il controllo dello Stato, potranno entrare a Mosul, perché, come ha detto al-Abadi commentando la notizia, il “Fronte di Mobilitazioni popolari rappresenteranno e difenderanno tutti gli iracheni, chiunque siano”.

L’Iraq non esiste più. A Bagdad regna un fantoccio USA. I mercenari Kurdi preasto vedranno i mercenari Sciiti che faranno azioni di rappresaglia contro i Kurdi e i Sunniti Obama l’assassino USA è riuscito dove altri presidemnti USA avevano fallito.

Un giovane arabo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.