Redazione di Operai Contro,
le segreterie provinciali di Taranto di Cgil, Cisl, Uil, Fim, Fiom e Uilm TARANTO hanno chiesto alla Commissione Industria del Senato- «Un immediato tavolo di trattativa, da tenere sotto la regia diretta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che analizzi i singoli aspetti” della vicenda Ilva e «li traduca concretamente in altrettanti accordi»
Dopo aver concordato con i governo di garantire i profitti dei padroni, i sindacalisti chiedono un tavolo ancora per fingere che si occupano degli opera.
Noi operai lavoriamo con la morte sulle spalle e loro chiacchierano, mangiano bevono e incassano, ai tavoli.
Nell’audizione alla Commissione Industria del Senato, Peacelink ha presentato i dati relativi a un’analisi svolta dalla stessa associazione sulle polveri sottili del 2016 contenuta nel «Report sul PM10 a Taranto». A Taranto per 215 giorni i polmoni dei suoi abitanti hanno respirato particolato con una tossicità superiore a qualsiasi città.
Alessandro Marescotti smentisce le tesi di tutti coloro che considerano ormai a norma i dati del PM10 a Taranto (le polveri sottili)
Noi operai siamo costretti a lavorare con la morte sulle spalle e siamo costretti per i profitti del padrone ad avvelenare i nostri figli.
Questa è la tragedia di noi schiavi salariati
Un operaio ILVA
Comments Closed