Redazione di Operai Contro,
i padroni con il lavoro non pagato estorto agli operai mantengono diversi servi.I primi ad essere mantenuti sono i parassiti che siedono ne parlamento dei padroni. Poi abbiamo una caterva di amministratori comunali, regionali, e delle varie istituzioni, tipo l’ISTAT. Ora la Stampa pubblica i guadagni dei lache della Rai-Tv di stato. Sono utili anche questi lacche che ci spappolano il cervello con scemenze. Riporto i guadagni di alcuni lacche:
- Michele Santoro – Per tre programmi la sua Zero Studios Spa incassa 2,7 milioni di euro
- Antonella Clerici – Per due anni costa 3 milioni tra “Prova del cuoco” e “Ti lascio una canzone”
- Bruno Vespa – Aveva un minimo garantito da 1,8 milioni, ma ne ha incassato uno di più
- Lucia Annunziata – Prende 460mila euro a stagione, in forza di un contratto triennale da 1,3 milioni
- Flavio Insinna – Per “Affari tuoi” su Rai1 incassa 1,2 milioni a stagione
- Piero Angela – Ha un contratto da 1,8 milioni per 4 anni in scadenza
- Fabrizio Frizzi – Ha guadagnato 181mila euro più del previsto
- Massimo Giletti – Per “L’Arena” ha un minimo garantito di 500mila euro lordi l’anno, nel 2016 però ne ha incassati 313mila di più per extra
E veniamo ai contratti con le società, con ricchi premi e cotillons. Negli ultimi sei mesi del 2016 Campo Dall’Orto ha attinto a piene mani dal ricco catalogo acquistando/confermando ben 16 format esterni. La parte del leone la fa Endemol che per due stagioni di “Affari tuoi” incassa 5,3 milioni e altri 2,96 per la quinta edizione di “Detto fatto”. Altra fetta consistente del budget va alla rivale Magnolia che incassa 5,6 milioni per “l’Eredità” che copre la prima serata di Rai1 per la stagione 2016-2017. Sempre Magnolia incassa 4,8 milioni per la licenza di “Pechino Express” su Rai2.
Un operaio di torino
Comments Closed