POLIZZA SANITARIA INTEGRATIVA IN CONTINENTAL

Il Foglio Bianco Buongiorno, su uno dei volantino (vedi allegato) che sta distribuendo la Segreteria Provinciale Fiom, si dice che dal 4 settembre tutte le aziende metalmeccaniche, secondo quanto previsto dal CCNL firmato il 26 novembre scorso, dovranno registrarsi a METASALUTE per poter permettere ai propri dipendenti di usufruire del relativo piano di sanità integrativa. Continental fornisce già, come da accordo interno, una polizza sanitaria tramite MBA. Il piano sanitario previsto dal CCNL ha un costo di 156 euro a dipendente comprensivo tra l’altro della copertura per tutti i familiari a carico. MBA come ben sapete ha un costo […]
Condividi:

Il Foglio Bianco

Buongiorno,

su uno dei volantino (vedi allegato) che sta distribuendo la Segreteria Provinciale Fiom, si dice che dal 4 settembre tutte le aziende metalmeccaniche, secondo quanto previsto dal CCNL firmato il 26 novembre scorso, dovranno registrarsi a METASALUTE per poter permettere ai propri dipendenti di usufruire del relativo piano di sanità integrativa.

Continental fornisce già, come da accordo interno, una polizza sanitaria tramite MBA.
Il piano sanitario previsto dal CCNL ha un costo di 156 euro a dipendente comprensivo tra l’altro della copertura per tutti i familiari a carico. MBA come ben sapete ha un costo decisamente più alto.
Secondo il CCNL, nelle aziende in cui esiste già una polizza sanitaria andrà fatta una “armonizzazione” entro dicembre. Unica indicazione data è che la cifra di spesa non sia inferiore ai 156 euro.
Fatte queste premesse e visto i termini imminenti, vi chiedo di voler chiarire al più presto a me e a tutti i lavoratori Continental i seguenti punti:
1. Come avete pensato di affrontare la questione in Continental?
2. È già stata avviata una discussione in merito con l’azienda?
3. Se si, in che termini?
Grazie mille.
Saluti.
Michela Ruffa
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.