Il 27 c’è stato lo sciopero generale indetto da alcuni sindacatini. I sindacatini che hanno indetto lo sciopero generale ora non dicono niente. Riuscito o fallito?
Il 10 Novembre altri sindacatini hanno indetto uno sciopero generale.
Intanto FILT-CGIL FITCISL e UILTRASPORTI hanno indetto una giornata di lotta il 27 ottobre per alcuni settori dei trasporti. Il 30 e 31 FILT e soci hanno indetto due giorni di sciopero generale per la logistica e i trasporti merci e spedizioni.
“Le altissime adesioni allo sciopero – sostiene la segretaria nazionale della Filt Cgil Giulia Guida – devono portare verso un rapido e positivo rinnovo del contratto nazionale unico di settore della logistica, trasporto merci e spedizione.
Viene da ridere sapendo che il nostro contratto è scaduto da due anni.
Nessuno parla chiaramente dei motivi per cui scioperare. Se si sapessero i motivi dello sciopero, si potrebbe cercare una unità tra i lavoratori aderenti ai sindacatini e ai sindacati confederali, e lavoratori non iscritti a nessun sindacato
Noi dobbiamo ricercare l’unità dei lavoratori contro i padroni. Non siamo interessati alle botteghe dei vari sindacati
Un lavoratore di Bologna
Condividi:
Comments Closed
Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo
Comments Closed