Caro Operai Contro,
la regione Lombardia il cui presidente Maroni non perde occasione per declamarne, “l’eccellenza”, anche stavolta non si smentisce. In una scuola materna invasa dai topi vicino a Varese, si è reso necessario programmare una derattizzazione in grande stile, perché come ricorda La Prealpina, “Non è stato sufficiente ricorrere alle più classiche misure per eliminare i topolini”
Con “l’eccellenza lombarda” di Maroni la derattizzazione prosegue, nel frattempo ratti, topi e topini, potranno festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
La derattizzazione proseguirà con l’anno nuovo e se necessario oltre, finché oltre ratti, topi e topini, saranno sterminati anche pantegane e topi di fogna, sempre ben nascosti o camuffati.
Saluti da Maccagno (VA)
Ti spedisco un articolo da La Prealpina 30-12-2017
SOLBIATE OLONA (VA) Topi e ratti nei locali dell’asilo.
Appena arrivata la segnalazione è partito il lavoro di disinfestazione: alla riapertura della scuola il problema sarà risolto. La segnalazione è arrivata agli uffici comunali nelle scorse settimane: sono stati avvistati topi e ratti nel seminterrato della scuola materna pubblica nel cuore del paese.
Non è stato sufficiente ricorrere alle più classiche misure per eliminare i topolini che infestavano una piccola area della struttura non utilizzata dai bambini. I bambini non sono mai stati né in pericolo né in contatto con i roditori. Tuttavia è stato necessario programmare un intervento, così durante questi giorni di vacanza è stata effettuata la derattizzazione alla scuola materna Ponti. Il Comune ha disposto l’intervento di sanificazione dell’area in modo che al rientro in aula dalla pausa natalizia la struttura sia a posto. Il Comune ha affidato la derattizzazione all’azienda che si occupa della disinfestazione estiva – da quella di insetti e zanzare a quella delle blatte – ora anche quella dei topolini. L’edificio della scuola materna si trova infatti nel centro del paese, in un’area dove ci sono anche vecchi edifici e sopra le vecchie condutture. Probabile anche che i topi arrivassero dal fondovalle, non troppo lontano.
Comments Closed