Redazione di Operai Contro,
Così nel pomeriggio è servito l’urlo, il clamore, il boato di cui prima. L’occupazione temporanea del tetto è servita a stanare la dirigenza del Policlinico. Le richieste per scendere erano sostanzialmente due, entrambe chiare:
– Presa di posizione pubblica del committente, Policlinico San Matteo, nei confronti della falsa informazione fornita dal padrone di MERIDIONAL SERVICE SRL, Giacomo Giordano, che imputava al “mancato pagamento delle fatture da parte del committente” la mancata corresponsione della quattordicesima. L’ospedale ha chiarito anche alla stampa che c’è un lavoro contestato, al quale il padrone non ha ancora fornito spiegazioni.
-Impegno ufficiale del committente, in senso largo “datore di lavoro” di MERIDIONAL SERVICE, a riconvocare celermente un incontro col padrone ed i sindacati, NESSUNO ESCLUSO.
Una volta ottenuto in maniera ufficiale quanto richiesto, la discesa dal tetto. Un’occupazione ad oltranza non avrebbe avuto senso, non essendo il committente dell’appalto il bersaglio della protesta.
Sempre in attesa che alle rassicurazioni ufficiali, seguono effettivi e concreti fatti. La tregua c’è, ma è armata. Tre anni di prese per il culo sono sufficienti. E per gli Operai coscienti della propria condizione, sostenitori della costruzione del partito informale degli Operai, non è un problema metterci la faccia.
Nessuno passerà dalla porta sul retro.
Saluti Operai da Pavia
Comments Closed