Già attuativi i tagli alla Sanità che Renzi nega

Caro Operai Contro, i tagli alla Sanità che Renzi nega sono già attuativi, come dimostra questo fatto riportato da “la Repubblica”. “Aiuto, mia madre sta morendo». «Mi spiace, è Pasqua, poi c’è Pasquetta… Ci sentiamo martedì». Il dialogo, seppur surreale, purtroppo è realmente accaduto: venerdì, a Locorotondo, in provincia di Bari, quando il figlio di una paziente affetta da Sla «ad alta intensità assistenziale», «in pratica – racconta – è completamente intubata e allettata», ha chiamato il medico di riferimento della Asl che ha il compito di assistenza in caso di urgenze. «Mia madre – ricostruisce il figlio – […]
Condividi:

Caro Operai Contro, i tagli alla Sanità che Renzi nega sono già attuativi, come dimostra questo fatto riportato da “la Repubblica”.

“Aiuto, mia madre sta morendo». «Mi spiace, è Pasqua, poi c’è Pasquetta… Ci sentiamo martedì». Il dialogo, seppur surreale, purtroppo è realmente accaduto: venerdì, a Locorotondo, in provincia di Bari, quando il figlio di una paziente affetta da Sla «ad alta intensità assistenziale», «in pratica – racconta – è completamente intubata e allettata», ha chiamato il medico di riferimento della Asl che ha il compito di assistenza in caso di urgenze. «Mia madre – ricostruisce il figlio – aveva un problema con la cannula tracheostomica che era danneggiata e assolutamente da sostituire. Un’operazione non complicata, ma chiaramente che deve fare un medico». Proprio per situazioni di questo genere, in questo tipo di pazienti, la Asl di Bari ha una sorta di numero verde con un professionista da chiamare all’occorrenza. Mia madre non sarebbe mai arrivata a martedì. A quel punto l’unica possibilità è stata chiamare un medico “amico” che, nonostante fosse il week end di Pasqua, è andato a casa della signora per cambiare la cannula”.

Renzi continua a negare, ma i tagli alla Sanità sono già un dato di fatto.

Saluti da Locorotondo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.