Egregio Direttore,
tutto ciò che toccava Re Mida diventava oro. Invece tutto ciò che taglia alla Sanità la Regione Lazio, diventa aumento degli stipendi ai dirigenti ospedalieri. In questo modo a 18 dirigenti dell’Ifo (Istituti fisioterapici ospitalieri) di Roma, andrà un aumento complessivo di 1 milione di euro.
Perfino il coordinatore CGIL Ifo Roberto Rovertini, sembra essere arrivato ad una sconvolgente conclusione: “ questo è un paese con due pesi e due misure. La legge può destinare soldi pubblici a pochi, mentre la maggioranza dei lavoratori è senza contratto, senza pensione, senza fondi contrattuali, che sono l’unica possibilità per avere un minimo di aumento in busta paga dopo anni di blocco dei salari. A noi – continua il rappresentante sindacale – chiedono sacrifici in termini di aumento della produttività e di flessibilità, con la conseguenza che agli utenti saranno diminuite le prestazioni e invece, a pochi eletti, vanno in tasca milioni di euro”.
Ma Zingaretti presidente della Regione Lazio del Pd lo stesso partito di Renzi, è soddisfatto, in linea col suo partito e con il suo governo.
Chissà se Renzi andrà ad appuntare una medaglia sul petto dei 18 dirigenti, che incasseranno un milione di aumento.
Saluti Ornella Vasca(Istituti fisioterapici ospitalieri
Comments Closed