Redazione di Operai Contro,
il sindacato pensionati in questi anni ha sempre difeso le pensioni da nababbi dei sindacalisti e si è sempre detto d’accordo con i vari governi per colpire le pensioni dei poveri cristi
Ora lo SPI-CGIL invia il seguente appello:
Cara/o Iscritta/o
è questo senza dubbio un mese di maggio molto impegnativo per lo SPI-CGIL di Milano. Siamo nel pieno della campagna fiscale e i nostri volontari nelle leghe sono impegnati a svolgere tutte le attività di supporto al CSF di Milano per favorire il disbrigo delle pratiche da parte delle pensionate e dei pensionati. Allo stesso tempo, STIAMO PREPARANDO PER IL GIORNO 19 DI MAGGIO LA MANIFESTAZIONE A ROMA A SOSTEGNO DELLA PIATTAFORMA SULLE PENSIONI PER RIVENDICARE DIRITTI E DIGNITÀ ANCHE PER LE PERSONE ANZIANE. Tutela del potere d’acquisto, non toccare le pensioni di reversibilità, uguali detrazioni fiscali per lavoratori dipendenti e pensionati ed estensione degli 80 euro alle pensioni più basse, maggiori risorse per l’invecchiamento della popolazione sono alcune delle proposte contenute nella piattaforma di SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL.Ma ti chiedo un momento di attenzione su un ulteriore impegno che tutte le strutture della CGIL si sono assunte e che in pochi mesi ci deve consentire di raggiungere l’obiettivo di raccogliere un elevato numero di firme.
Infatti, STIAMO CHIEDENDO A TUTTI I CITTADINI DI APPORRE QUATTRO FIRME.
La prima, per una proposta di legge di iniziativa popolare “CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO” per restituire ed estendere i diritti a tutte le lavoratrici ed i lavoratori.
Ulteriori tre firme a sostegno di referendum che si propongono di cancellare i voucher, tutelare i lavoratori in appalto e cancellare le norme che permettono di licenziare senza motivo.
Lo SPI è pronto a lottare per e con i giovani perché il futuro che li attende non sia quello di povertà e di diseguaglianza che sempre più minaccioso si affaccia al loro orizzonte. Un futuro senza reddito, né pensione, senza progettualità. Crediamo che le disuguaglianze sempre crescenti si possono sconfiggere, insieme, solo se il lavoro diventa davvero il volano della crescita economica, civile e morale del Paese.
PER QUESTE RAGIONI E PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE PROPOSTE AVANZATE DALLA CGIL, SUGLI ORARI E I LUOGHI DOVE POTER FIRMARE TI CHIEDO DI RIVOLGERTI ALLA TUA LEGA DI RIFERIMENTO.
UNA FIRMA PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI E NIPOTI
Comunque grazie perché con la tua iscrizione allo SPI CGIL ci consenti di continuare a lottare per un futuro migliore
Saluti cordiali
Sergio Passaretti Segretario Generale Spi Cgil Milano
Milano, 10 maggio 2016
Comments Closed