Caro Operai Contro,
Alfano il ministro dell’interno del governo Renzi, ha deciso di aumentare le strutture dove rinchiudere i migranti in arrivo in Italia. Verranno messi su dei grossi battelli e/o navi. Così sarà più difficile per loro sfuggire a questa forma di carcerazione, già sperimentata sulla terra ferma.
Una misura che si inserisce nei campi di concentramento per migranti in Italia, costituti da:
– affogamenti in mare per mancanza di una politica d’accoglienza,
– Strutture su terra ferma,
– ed ora hotspot galleggianti e su terra ferma.
Ovviamente la commissione europea, nella logica scaricabarile di ciascun paese, è favorevole alla nuova “soluzione” italiana. Un altro ghetto per i migranti.
Saluti da un affezionato lettore
Agenzia Adnkronos
“Decideremo in base alle nostre esigenze” dove collocare nuovi hotspot per i migranti in arrivo in Italia. Lo ha confermato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, a margine di una conferenza stampa sul bilancio dell’attività del Viminale negli ultimi tre anni. A quanto apprende l’Adnkronos, almeno uno di questi sarà in Piemonte.
“Ho proposto all’Europa hotspot galleggianti – specifica inoltre Alfano – e hanno certamente alcune criticità che valuteremo, ma la nuova formula consentirà di registrare tutti e di non lasciar andare via nessuno. I servizi giuridici della Commissione hanno dato parere favorevole” all’impostazione italiana.
Comments Closed