Giovedì 29 giugno sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori di Nexive di Milano, a sostegno della vertenza aperta con l’azienda dopo l’apertura della procedura di licenziamento per 30 fattorini portalettere.
Nexive, filiale italiana di Post Nl (le poste olandesi ex Tnt), è la più grande agenzia di recapito privata che opera su tutto il territorio nazionale sia direttamente sia attraverso una rete di aziende partner in appalto. A Milano, sede del gruppo, occupa oltre 300 dipendenti.
O i licenziamenti con un’esternalizzazione parziale dell’attività su Milano oppure la riduzione dell’orario, e del salario, del 25 per cento per tutti.
Un ricatto che i lavoratori non hanno accettato, proclamando lo stato di agitazione e un primo sciopero dell’intera giornata”.
Meno di un anno fa, l’azienda aveva sottoscritto con i sindacati un accordo in cui si impegnava a non licenziare per un triennio.
Sono questi gli accordi che fa il sindacato
Un lavoratore
Condividi:
Comments Closed
Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo
Comments Closed