A bordo della nave Aquarius ci sono 141 persone salvate il 10 Agosto.
I no di Malta e dell’Italia, il no Madrid. Bloccano per il momento l’Aquarius tra le acque maltesi e l’isola di Linosa in attesa di capire dove far rotta.
Il minitro Toninelli del M5S, che fino ad oggi ha il solo merito del servilismo al generale della guerra ai migranti Salvini, dimostra ancora una volta la sua grande intelligenza affermando: “La nave è ora in acque maltesi e batte bandiera Gibilterra. A questo punto il Regno Unito si assuma le sue responsabilità per la salvaguardia dei naufraghi”.
L’Aquarius porta persone che potrebbero avere, secondo le leggi internazionali, diritto all’asilo politico. Ma il generale Salvini, al servizio dei padroni italiani, impedisce alla nave di entrare nei porti italiani. Fino ad oggi nessun paese europeo ha dato il permesso di accedere ai suoi porti. A chi chiederanno asilo?
Negli ultimi 15 anni sono morti nel Mediterraneo oltre 30 mila emigranti. Nei primi mesi del 2018 il numero dei migranti morti è di 1500. Il numero dei migranti diminuisce, ma il numero dei morti aumenta. Di chi è la responsabilità?
L’italia non è ai primi posti per il diritto di asilo. L’italia non è al primo posto per numero di emigranti. L’Italia è all’avanguardia nella guerra ai migranti.
Il tentativo del governo M5S-Lega, che non hanno fatto assolutamente niente per pensionati, lavoratori ed operai, è quello di presentare la guerra agli emigranti come l’emergenza sociale più importante.
Mussolini, presentava alla piccola borghesia il manifesto della razza, e la lotta agli ebrei e ai ROM, come l’emergenza sociale più importante.
Di Maio, Salvini, Conte, Toninelli presentano la lotta agli emigranti come l’emergenza sociale più importante.
In questo modo il nuovo governo M5S-Lega avrà le mani libere per continuare a servire i padroni.
Un pensionato
G
M
T
Text-to-speech function is limited to 200 characters
Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo
Comments Closed