Dal Bin Laden, cercato e non trovato, alla legge di bilancio con le regalie agli amici di sempre, commercianti, liberi professionisti, piccoli e medi padroncini, per comprarsi i loro voti
Caro Operai Contro, la nuova legge di bilancio varata dal Consiglio dei ministri, non contiene alcuna misura a contrasto del carovita, mentre l’inflazione dal 4,2% di settembre fa un altro balzo al 5,4% di ottobre. Salvini che sbrodolava di recuperare fondi tassando le banche, è diventato muto, sproloquia a gogò su altro, e col cappello in mano con tutto il governo, va a mendicare un contributo a banche e assicurazioni, sperando che non lo caccino a pedate nel culo.
Il governo che doveva sgravare l’Irpef, lo fa, ma solo per le buste paga medio alte, per operai e pensioni basse neanche un euro, perché sotto i 50mila euro non cambia nulla. Il taglio dell’aliquota Irpef dal 43 al 33 per cento riguarda redditi dai 50 fino 55mila euro, che così dal 2027 intascheranno 500 euro in più all’anno. Esistono forse operai e assimilati (e quanti pensionati) che prendono 4.230 euro al mese per 13 mensilità, ovvero 55mila euro l’anno? C’è il più grande aumento delle spese militari dell’Italia contemporanea, che verrà gestito sicuramente in funzione delle guerre di aggressione imperialistiche.
Meloni che se l’è presa pure con l’Istat per non aver fatto uscire l’Italia dall’infrazione europea, ha presentato l’orpello della legge di bilancio, come fosse oro, con la sua faziosa abilità espositiva, da fare invidia ai teatranti della scuola dei De Filippo. La pensione a 64 anni rimane uno spot perché finora nella legge di bilancio non c’è la copertura per realizzarla. Confermato il definanziamento della sanità in cambio dello zuccherino del bonus da 300 euro per dentiere per gli over 75 con pensione fino 28mila euro annui, ne hanno i requisiti 5 milioni e mezzo di persone. Seguono una pioggia di mancette elettorali elencate senza vergogna, quest’ultima come è noto, Meloni da tempo l’ha mangiata col cucchiaio. La “coperta è corta” dice il governo, ma per padroni, ricchi e strati agiati non lo è. Per loro la coperta è ancor più confortevole, profitti e ricchezze proliferano e non si discutono, come vuole il governo Meloni.
Bin Laden non pervenuto.
Nonostante il consueto sostegno dell’informazione becera e razzista, è fallito il miserabile tentativo di Meloni e camerati al governo, di montare il caso del Bin Laden made i Italy, sul ricercatore italiano Youssef Siher. A tal proposito nel suo computer c’era fra l’altro scritto:“Lo Stato ci piscia addosso e i media ci fanno credere che piove”. La sua scarcerazione poggia essenzialmente sul fatto che, vetrine rotte, saccheggi reali e simbolici del 17 e 18 ottobre, (che rientrino o meno nella visione di Youssef) non possono essere attribuite a sue direttive, perché dal suo computer risulta che solo il 18 ottobre alle 19,58 dopo le “devastazioni” di Milano, scriveva e/o varava il “Movimento 17 ottobre”. Meloni anziché prenderne atto, a questo punto quindi in malafede, si è scagliata contro la Gip che lo ha scarcerato, gridando alla “decisione vergognosa”.
A suo dire questa scarcerazione è una “mortificazione insopportabile del lavoro delle forze dell’ordine, degli inquirenti del ministro degli Interni”. In realtà a uscirne maledettamente screditato, ancora una volta è il copione governativo della verità capovolta e repressione poliziesca. Finalizzata ad inventare nemici: manifestanti incazzati, studenti, autotrasportatori, scioperanti che attuano il blocco stradale, “maranza”, ecc. Una strategia per screditare la vasta e profonda ribellione che scende nelle strade, contro la politica antisociale del governo. Questo schiera paracadutisti in assetto di guerra, manganelli, cariche e idranti, con centinaia di giovani fermati e schedati. Fallita l’operazione Bin Laden, Tajani ministro degli Esteri vuole zittire i giudici e minaccia di punirli con una nuova legge sulle “responsabilità civili” (?). Che sia questa anche un’intimidazione per la Corte costituzionale che valutando la nuova legge elettorale potrebbe decidere di bocciarla?
Saluti Oxervator.